Cari amici del BMW PROVINCIGRANDA vi comunico che Domenica 31 Agosto 2008 siete tutti invitati a partecipare al tour TRA PIEMONTE E LIGURIA CUCINA E STORIA DI KM 272 da Alba ad Alba.
Ritrovo presso la concessionaria Monchiero Moto alle ore 8,45. PARTENZA ore 9,00 con il seguente itinerario:alba, cortemilia, piana crixia, dego, sassello, palo, passo del faiallo, passo del turchino, campoligure, capanne di marcarolo con relativo parco, piani di praglia, bosio, lerma, ovada, acqui t.asti alba.
Faremo pranzo in una trattoria con specialità della cucina genovese(pesto buonissimo)sull'altopiano delle capanne di marcarolo con il seguente menù: friceu con lardo,lasagne al pesto,cima alla genovese,macedonia o dolce,vino acqua caffè prezzo 25 euro.
Quando arriveremo ad Asti,all'incirca verso le 17,30 18,00 la concessionaria Monchiero Moto offrirà a tutti i partecipanti l'opportunità di rinfrescarsi,e,rigenerarsi dalla stanchezza,presso la PISCINA del circolo Dopolavoro Ferrovieri(obbligatorio avere la cuffia).
Alle ore 19,30/20,00 è prevista una cenetta all'aperto consistente di: tris di antipasti,penne all'ortolana, roast beef con insalata,frutta,vino acqua caffè,20 euro non potete mancare per finire in bellezza.
Voglio anche comunicare a tutti quelli che non ne sono a conoscenza,che questo tour,toccherà due località tristemente famose per la loro atrocità avvenute tra aprile e maggio del 1944. La strage del Turchino con 59 ventenni prelevati di buon mattino dal carcere di Marassi e qui fucilati e sepolti, e la strage della Benedicta,con ben147 partigiani piemontesi e liguri trucidati da tedeschi e da repubblichini.
"HANNO STRAPPATO I FIORI MA NON LA PRIMAVERA"
qui ci soffermeremo brevemente e si noteranno anche i resti del convento benedettino fatto saltare dagli autori della strage.
Colgo l'occasione di augurare a tutti buone vacanze,e mi auguro di vedervi numerosi a questa manifestazione.
Per info:
segreteria@bmwprovinciagranda.com
TRA PIEMONTE E LIGURIA CUCINA E STORIA.
Iscriviti a:
Post (Atom)